La campagna ricerca volontari di Atlha Onlus é sempre aperta: ti stiamo aspettando!
Volontario, termine antico. Nella lingua italiana è testimoniato sin dal 1342, con il senso di “persona che di propria spontanea volontà, decide di fare qualcosa”. Dove il senso più vero di questa definizione sta proprio nel verbo “decidere”, che a sua volta ci rinvia al senso latino di “de-caedere”, ovvero di “tagliare”, di interrompere, di operare una rottura.
Così, se la realtà pone di fronte a una persona più debole, il volontario è colui che sceglie di intervenire su questo stato di cose per dare forza a questa persona. Il volontario è colui che sceglie di modificare in modo profondo la realtà, introducendovi un senso nuovo, a dispetto di ogni apparenza. Una decisione che nasce da un taglio con il senso comune e con le abitudini di un quieto vivere, per aiutare il nascere e il sorgere di nuovi sensi del mondo.
Ciascuno può mettersi in gioco come persona o portare una competenza specifica e contribuire così al variegato puzzle dell’Associazione: dalle attività a diretto contatto con i ragazzi, al supporto nella comunicazione dell’Associazione!
Contattaci!
Tel. 02 48206551
Fax. 02 48206553
Cell. 393 0763998
E-mail: atlha@atlha.it