Immagina un luogo dove le diversità si incontrano e chi ha avuto qualcosa in meno collabora per dare qualcosa in più. Questo luogo è già una meravigliosa realtà: una struttura dedicata al tempo libero delle persone disabili e luogo di aggregazione per la comunità intera; punto di partenza di viaggi e scambi culturali in Italia e nel mondo. Vola con noi!
I viaggi hanno da sempre fatto parte integrante delle attività di Atlha: un cammino iniziato nel 1986 con il primo scambio Un Ponte Italia-USA, seguito poi da altri scambi in Israele, Germania, Gran Bretagna, Romania, Turchia, Giappone, e infine Australia, dove dal 2010 si è dato avvio al progetto “MelMi: un Ponte Italia-Australia”, primo scambio internazionale Melbourne – Milano per mettere a confronto le due città sul tema della mobilità.
Il diritto al tempo libero è il diritto alla felicità!
Le tradizionali vacanze organizzate da Atlha comprendono soggiorni al mare e in montagna durante l’estate e viaggi di circa una settimana in occasione di Capodanno e Pasqua.
All’interno della Cascina Bellaria, è stata realizzata un’area ludica accessibile integrata. L’area vuole essere un piccolo nucleo sperimentale in cui bambini e ragazzi, disabili e non disabili, possano giocare insieme in un ambiente “protetto”, dove lo sport e il gioco possano essere vissuti come fonte di benessere fisico e psichico, come momento di socializzazione e di divertimento, oltre che di sensibilizzazione al rispetto delle diversità
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Supponiamo che se continuate la navigazione accettiate questa condizione. AccettaApprofondisci